BIENNIO 2012-2013

Secondo gli ultimi dati diffusi dall’Osservatorio “Suicidi per motivazioni economiche”, diretto dal prof. Nicola Ferrigni, nell’anno 2013 sono state complessivamente 149 le persone che si sono tolte la vita per motivazioni economiche, rispetto agli 89 casi registrati nel 2012. Sale quindi a 238 il numero complessivo dei suicidi per motivi legati alla crisi economica registrati in Italia nel biennio 2012-2013.

Di seguito i principali servizi giornalistici dedicati allo studio, pubblicati e diffusi da quotidiani cartacei e online («la Repubblica», «Il Fatto Quotidiano», «Il Mattino», «Il Messaggero», ecc.), periodici («Qualità»), agenzie stampa (Adn Kronos, Ansa, TMNews, ecc.), stampa internazionale (El Espectador, El Tiempo, Press Tv, ecc.), televisioni (Tg2 – Punto di vista), siti web (Today, Lettera 43, Il Mondo, ecc.).

QUOTIDIANI & PERIODICI

AGENZIE STAMPA