1° SEMESTRE 2013

Dal 2012 al primo semestre del 2013 salgono a 165 i suicidi per motivazioni economiche: è questo il dato diffuso dall’Osservatorio “Suicidi per motivazioni economiche”, che dal 2012 monitora il fenomeno e che pubblica l’aggiornamento ai primi sei mesi del 2013«I recenti casi di cronaca e gli ultimi drammatici dati sulla disoccupazione dichiara il direttore dell’Osservatorio, il prof. Nicola Ferrigni presentano un quadro sconfortante, e i suicidi per crisi economica continuano a essere un fenomeno seriamente preoccupante per il nostro Paese».

Di seguito i principali servizi giornalistici dell’Osservatorio, pubblicati e diffusi da quotidiani cartacei e online («Il Sole 24 Ore», «Il Giornale d’Italia», «La Stampa», ecc.), televisione (Supernova) e siti web (Wall Street Italia, Today, ecc.).

QUOTIDIANI