TRIENNIO 2012-2014

Nell’anno 2014 sono state complessivamente 201 le persone che si sono tolte la vita, facendo salire a 439 dunque il numero complessivo dei suicidi legati a difficoltà economiche registrati in Italia nel triennio 2012-2014. Sono questi gli ultimi dati resi noti dall’Osservatorio “Suicidi per motivazioni economiche”, diretto dal prof. Nicola Ferrigni, che da oltre tre anni studia il fenomeno.

Di seguito i principali servizi giornalistici che commentano i dati dell’Osservatorio, diffusi e pubblicati da quotidiani cartacei e online («Il Sole 24 Ore», «Il Foglio», «Il Giornale», ecc.), periodici (Donna Moderna, Il Venerdì), agenzie stampa (Adn Kronos, Ansa, Italpress, ecc.), radio (Radio 24), televisioni (Rai1, La7), siti web (Dagospia, FanPage, Lettera 43, ecc.).

RADIO

QUOTIDIANI & PERIODICI