1° TRIMESTRE 2013

Secondo i dati dell’Osservatorio “Suicidi per motivazioni economiche” che pubblica l’aggiornamento trimestrale del 2013, nei primi tre mesi dell’anno sono 32 i suicidi, circa il 40% in più rispetto al 1° trimestre del 2012. Secondo il direttore dell’Osservatorio Nicola Ferrigni i dati «delineano uno scenario davvero allarmante e i casi di cronaca delle ultimissime ore non lasciano ben sperare per il prossimo futuro, pervaso da un senso di incertezza e di instabilità lavorativa ed economica».

Di seguito i principali servizi, pubblicati e diffusi da quotidiani cartacei e online («Il Manifesto», «Il Mattino», ecc.), stampa internazionale (Al Jazeera, Opera Mundi, ecc.), televisione (Gold Tv), e siti web (Rai News 24, L’indipendenza, ecc.).

RADIO

QUOTIDIANI